sabato 2 aprile 2011

Assignment 4

Ecco l’ennesima novità per un profano di computer quale sono io: il Social Bookmarking. E’ un strumento attraverso il quale possiamo creare una pagina personale in cui riunire tutte le pagine preferite, che visitiamo abitualmente. In pratica è simile alla casella “Preferiti” di Internet ma molto più ordinato.
Penso che l’utilità di questo strumento sia abbastanza soggettiva. Per esempio, per me è abbastanza inutile. Prima di tutto non sono molte le pagine che visito abitualmente e poi non mi piace avere tutto schematizzato in un angolino. Inoltre ho uno strumento molto più efficiente del Social Bookmarking e cioè il mio cervello e benchè spesso io stesso dubiti delle sue capacità, riesce ancora a tenere in archivio molte informazioni per poi tirarle fuori quando ne ho più bisogno.
Comunque non voglio essere del tutto negativo e cercando di trovare una scappatoia in favore del Social Bookmarking, posso dire che magari in futuro potrebbe essermi utile, quando per studio o per lavoro, dovrò tenermi aggiornato su migliaia di dati. Sicuramente, non lo nego neanch’io, è un modo più veloce per accedere ai tuoi dati, siti, preferiti ecc. 

Nessun commento:

Posta un commento