giovedì 10 marzo 2011

Presentazione

Eccomi, dopo qualche giorno, vincendo la mia pigrizia riesco a creare il mio blog. Mi presento. All'anagrafe Simone Orlandini nato a Pistoia il 7 Maggio 1990 ma questo non ha importanza. Per voi sarò semplicemente Dexter. E' da qui che bisogna partire. Perchè Dexter?? Appena le persone sentono questo nome o lo notano nel mio profilo di facebook ecco subito scattare con la domanda "Ma chi Dexter quello con i capelli rossi??". Primo punto da chiarire: non sono quel Dexter. Io sono un Dexter molto più interessante, ovvero il protagonista dell'omonimo telefilm. Questi nel telefilm è un serial killer che, per placare i suoi istinti omicidi, uccide le persone che nella vita hanno compiuto peccati gravi. Calma, calma, non v'impaurite. Non sono un serial killer. Il soprannome mi è stato affibbiato, diciamoooo, per alcune mie stranezze o per meglio definirle estrosità. Ora non starò qui a farvi un elenco, pian piano, nel progredire di questo blog magari scoprirete di più sulla mia nascosta e "oscura" personalità.
Bene. Ora che sapete come rivolgermi a me continuiamo con la presentazione.
Frequento il primo anno della facoltà di medicina. E' sempre stato il mio desiderio e sono felice si aver avuto questa opportunità. Perchè scegliere medicina quando tutti gli amici non fanno altro che ricordarti il "culo" che ti dovrai fare e il fatto che non uscirai più di casa?? Fin da piccolo sono sempre stato un bambino curioso e nel crescere queste curiosità si sono indirizzate verso la struttura umana e sul come siamo fatti. Questo è il primo motivo. Il secondo nasce dal desiderio di dominare le paure. Tutti noi proviamo paura, è uno dei sentimenti più profondi e complessi dell'essere umano, è una sensazione che ha spinto nei secoli intere razze a sopravvivere. Io ho paura delle malattie, o meglio dell'ignoranza in cui si trova chi ha un male che non conosce e non riesce a spiegarsi. Tramite la Medicina potrei arrivare a conoscere meglio queste paure e magari a sconfiggerle. Come terzo motivo posso solo dire che in un mondo in cui tutti i giorni sentiamo notizie di esseri umani che tolgono la vita ad altri esseri umani, avere la possibilità di salvarne di vite sia una delle cose più belle che una professione possa dare.
Sapete già qualcosa in più rispetto a prima. Sono sincero ora sono un pò stanco e stufo di scrivere perciò vi saluto cari amici di blog e vi do appuntamento al prossimo post, di cosa parlerà nessuno può dirlo, neanche il sottoscritto in quanto qui siamo a Pensieri in Libertà. Ciao ciao

4 commenti:

  1. Mitico Dexter!!!!!!!Bellissimo quel telefilm...

    RispondiElimina
  2. Si oh il sabato sera tu fai meno il fio vai quando arrivano le bocce..

    RispondiElimina
  3. Ma l'aspirina alla vodka l'hanno ancora inventata?

    RispondiElimina
  4. mi è piaciuta questa presentazione... in bocca al lupo Simo..ehm sorry Dexter! :)

    RispondiElimina